IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica, Gran Prix lanci: Silvia Salis domina alla “Fontanassa”. Vince anche Norbert Bonvecchio

Più informazioni su

Savona. Silvia Salis alla “FOntanassa” è di casa. La martellista genovese ha confermato di avere un feeling particolare con la pedana savonese realizzando la sua seconda prestazione stagionale.

Al 13° Grand Prix di lanci  che si è svolto nella giornata di sabato, infatti, Silvia Salis ha realizzato 70,43 di poco inferiore alla migliore prestazione 2014 della genovese (70,48) realizzato ai Tricolore Invernali di Lucca.

Ottima la serie di lanci prodotta dalla Salis, mai al di sotto dei 68 metri: N – 70,43 – 68,98 – N – 68,76 – 69,91.

Alle sue spalle la campionessa d’Italia in carica Micaela Mariani (CUS Pisa Atl. Cascina); terza la promessa Francesca Massobrio (CUS Torino) con 60,98.

Duello all’ultimo lancio nel giavellotto maschile. Alla fine a spuntarla, alla sesta prova a disposizione, è il campione nazionale Norbert Bonvecchio (Atl. Trento) che con 77,22 spodesta Antonio Fent (Carabinieri), confermando il buon momento di forma che lo ha portato recentemente a 79,31 al meeting tedesco di Halle. Il carabiniere trevigiano è comunque autore di una spallata da 75,34 a 65 centimetri dal personale.

Nel disco, malgrado la pioggia, Federico Apolloni vince esprimendosi intorno ai suoi migliori livelli: 59,07 ovvero la quarta prestazione in carriera per il lanciatore dell’Aeronautica che vanta un PB di 59,75. Al femminile, affermazione della promessa Natalina Capoferri (Atl. Brescia 1950) con 50,94.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.