IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica, campionati italiani Allievi: Veronica Mordeglia in grande evidenza foto

Savona. A Rieti si sono svolti i campionati italiani individuali di categoria Allievi. Presenti all’evento alcuni portacolori dell’Atletica Arcobaleno.

Ottima prestazione per Veronica Mordeglia che si classifica in quinta posizione, prima nel suo anno di categiora, e, come se non bastasse, conquista il nuovo record ligure di specialità.

Dopo l’esordio in questa disciplina, avvenuto solo due mesi fa, in sole quattro gare e sotto l’attenta guida del coach Giorgio Fazio, l’atleta varazzina si è migliorata di olte mezzo minuto portando il proprio limite a 7’21″27.

Risultato incolore invece per Vittoria Giusto che, anche complice un piccolo infortunio al piede di stacco, litiga la rincorsa e non va oltre un per lei modesto 5,28, non sufficiente per accedere alla finale.

Doppio impegno per Francesca Bottini sugli 800 chiusi in 2’25″32 e sui 1500 conclusi in 5’08″26, vinti dalla ligure Chiara Ferdani.

Buona prova per Arianna Pisano nei 5 chiolmetri di marcia, chiusi in quindicesima posizione con il tempo di 27’29″80.

In conclusione la staffetta 4×400 composta da Carlotta Leoncini, Alessia Bussola, Veronica Mordaglia e Ilaria Malltezi si difende al meglio contro le più quotate avversarie e chiude col tempo di 4’18″95, comunque utile esperienza per gli impegni futuri anche in considerazione del fatto che tre delle quattro atlete sono al primo anno di categoria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.