IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asl 2, Amnon Cohen nuovo direttore del Dipartimento materno-infantile

Savona. Il Dott. Amnon Cohen è stato nominato direttore del Dipartimento materno-infantile dell’Asl 2 Savonese, a partire dal 1° Luglio 2014. Laureatosi in medicina nel 1981 e specializzatosi in pediatria nell’87 presso l’Università di Tel Aviv. Nel 1995 consegue anche la specializzazione in Endocrinologia e malattie del Ricambio presso l’Ateneo di Pavia.

il Dott. Cohen è direttore della S.C. Pediatria e Neonatologia di Savona dal 1° Luglio 1999. Dal 2007 al 2010 è stato anche presidente della Società Italiana di Pediatria – Sezione Ligure.

Dal 1992 ad oggi ha svolto diversi incarichi in qualità di docente universitario presso la Facoltà di Genova, per il Corso di laurea in Medicina e Chirurgia, per il corso di specializzazione in Pediatria e Corsi di post-specializzazione.

Oltre che nell’attività di medico, il Dott. Cohen da sempre è instancabilmente impegnato anche nel sociale. Da molti anni, grazie soprattutto alla sua storica collaborazione con l’Associazione Cresc.i onlus, è promotore e organizzatore di tante e fortunate iniziative tutte dedicate al mondo dell’infanzia, dei giovani e della famiglia.
Nel mosaico di iniziative realizzate nel corso del tempo troviamo: convegni, congressi medico-scientifici, incontri divulgativi con la popolazione, eventi ludici e sportivi, concerti, spettacoli e molto altro ancora.

Sempre nell’ambito della sua attività extra-lavorativa lo troviamo anche in qualità di vicepresidente dell’associazione dell’Orchestra Sinfonica di Savona, per il triennio 2014-2016, e presidente della Comunità Ebraica di Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.