Arezzo, onorificenza per l’ex comandante del reparto operativo dei carabinieri di Savona

Arezzo. Il 2 giugno, in occasione della celebrazione della Festa della Repubblica, il Tenente Colonnello Giuseppe Lettini, Comandante del Reparto Operativo Carabinieri di Arezzo, ha ricevuto dal Prefetto il diploma con cui il Presidente della Repubblica, con proprio decreto del 27 dicembre 2013, lo ha insignito della onorificenza di Ufficiale dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

Il Ten.Col. Lettini, prima di assumere nel 2009 il Comando del Reparto Operativo dei Carabinieri di Arezzo, ha prestato servizio in varie parti d’Italia, tra cui anche a Savona, dove è stato comandante del reparto operativo dal 1994 al 2001. Dopo quell’esperienza è stato prima comandante del Reparto Comando della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze (2001-03) e quindi Dirigente dell’Agenzia di Sicurezza Interregionale di Messina( 2003-09).

L’ufficiale, nato a Catania 58 anni fa, in passato è già stato insignito anche della medaglia militare d’Oro al merito di lungo comando (nell’anno 2002); della croce d’Oro per anzianità di servizio militare (2003); della onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” (2004) e della Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare (2005).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.