IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, posti esauriti al campo solare: la Giunta alza il limiti da 30 a 50 posti

Andora. I trenta posti disponibili al campo solare vanno esauriti in pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni e la Giunta Demichelis decide di alzare a cinquanta i posti a disposizione.

“La decisione è in linea con la volontà di creare servizi a misura delle esigenze reali di Andora e risponde ad una richiesta espressa dai cittadini – ha spiegato il sindaco Mauro Demichelis – alzando il numero dei posti disponibili siamo certi di poter accogliere tutti, vista anche l’importanza di questo servizio che abbiamo già ampliato con l’aggiunta di un turno a giugno e con l’innalzamento dell’età massima a da dieci e dodici anni. Stiamo lavorando affinché il prossimo anno si possano attivare delle convenzioni con i comuni di Testico e di Stellanello”.

Il campo solare di Andora offre un servizio con orario dalle 7.45 del mattino alle 18. Ha una spiaggia riservata ed attrezzata. I turni previsti sono quindi quattro. Il primo partirà il 20 giugno e terminerà il 30 giugno Il secondo sarà dal 1 al 19 luglio, il terzo dal 21 luglio al 9 agosto ed il quarto dall’11 agosto al 30 agosto. Il primo turno del campo solare, che parte il 20 giugno, si svolgerà nei locali delle scuole di via Cavour e dal 1 luglio si trasferirà nella sede storica delle scuole di via Piana del Merula dove per tutto il mese di giugno permane il servizio di scuola materna.

Le famiglie potranno trovare i moduli per l’iscrizione sul sito istituzionale dell’Ente o nella Biblioteca Civica di largo Milano dove è aperto lo sportello informativo che riceve anche le domande d’iscrizione, con orario dal martedì al venerdì, dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 18. Il lunedì ed il sabato sarà aperto dalle 8 alle 14. La retta sarà differenziata a seconda della certificazione Isee delle famiglie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.