IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, nuovi alloggi in Social Housing: consegnate le chiavi a 10 famiglie foto

Andora. Il sindaco di Andora Mauro Demichelis e l’assessore alle Politiche Sociali Patrizia Lanfredi, hanno consegnato ufficialmente questa mattina le chiavi agli inquilini a cui sono stati assegnati i dieci appartamenti della social housing, la nuova palazzina residenziale a canone moderato (Ers) che è stata progettata e costruita con fondi comunali e con il contributo della Regione Liguria.

La social Housing dà alloggio a 10 nuclei familiari, già inquilini di edilizia pubblica, le cui abitazioni saranno demolite o sono fatiscenti ed in contrasto con le norme igienico-sanitarie e edilizie.

“Con la consegna delle chiavi e l’ingresso ufficiale negli appartamenti – ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis – andiamo a concludere ufficialmente un progetto voluto e realizzato dalla precedente amministrazione. Liberati gli alloggi di largo Milano, ora si potrà procedere con la riqualificazione completa della zona”.

Da questa mattina sono di nuovo a disposizione dei bambini le altalene del parco giochi di piazza Santa Maria, da tempo inutilizzate perché danneggiate. Ieri pomeriggio, sotto la supervisione dell’assessore Fabio Nicolini, gli operai del Comune hanno provveduto a rimettere in sicurezza la struttura portante.

“Ora le altalene sono sicure – sottolinea Fabio Nicolini – i bambini le hanno già prese d’assalto. Dopo l’applicazione dell’antiruggine, nei prossimi giorni l’opera di ripristino sarà completata con la verniciatura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da NUNI

    opere della vecchia amministrazione e ………………comunque sono soldi buttati via!

  2. .
    Scritto da .

    Complimenti al nuovo sindaco e finalmente una nuova amministrazione!