IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, i commercianti elogiano la giunta Demichelis: “Nuovo ciclo di ordine e pulizia per la città”

Più informazioni su

Andora. “Finalmente, dopo anni di permissività inutili e ingiustificate, Andora ha dato vita a un ciclo dove l’ordine e la pulizia sono solo l’inizio del cambiamento che la cittadina merita”, queste le parole del presidente dell’Associazione Commercianti di Andora, Mirko Fossati, che suonano come un vero e proprio abbraccio alla nuova Giunta di Mauro Demichelis.

“Non abbiamo grandi problematiche, ma è opportuno che il paese sia gestito in modo da evitare che i piccoli episodi possano sfuggire di mano – sottolinea Fossati -. Andora non deve essere la località balneare dove chi arriva possa permettersi di fare quello che vuole perché ospite e porta soldi.
Non abbiamo bisogno di campeggi improvvisati, ma di una migliore qualità, che dia una immagine reale del grande potenziale che la nostra cittadina ha, e che deve assolutamente imparare ad esprimere”.

“Ci sarà il tempo per altre ordinanze – prosegue il presidente dei commercianti – ad esempio quella da me richiesta alla precedente amministrazione, riguardante il passeggio in centro e il conseguente entrare nei negozi a torso nudo, mai presa in considerazione perché ritenuta discriminante, nel frattempo, stiamo distribuendo cartelli alle attività commerciali indicanti il divieto di entrare in costume”.

“Infine, l’abusivismo commerciale è una problematica che non riguarda solo Andora, ma riuscire a contrastarla è un dovere di ogni amministrazione che abbia buon senso, e abbia a cuore chi nel proprio paese opera e vive tutto l’anno”, conclude Mirko Fossati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da rosabrighella

    Perché esiste un’associazione commercianti ad Andora? Non me ne sono sono mai accorta! Sono una discreta lettrice di giornali e, a mia memoria, non ricordo di aver letto negli ultimi anni un solo articolo su detta associazione. O è stata istituita recentemente, oppure le cose non andavano poi così male e quindi non si sono mai fatti sentire.

  2. Scritto da vivalassio

    Intanto oggi, nel primo pomeriggio, proprio nei giardini mostrati nella foto, c’erano ben 6 persone sdraiate a prendere il sole….

  3. Scritto da NUNI

    le ordinanze servono ma non sono sufficienti se la polizia municipale è assente