IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche a Finale un “serial killer” di animali: trovati avvelenati gabbiani e gatti foto

Più informazioni su

Finale Ligure. “Alcuni residenti di Finale Ligure la scorsa settimana hanno rinvenuto in giorni ravvicinati dei gabbiani morti nel parcheggio a sinistra al termine della salita del Grillo a Finale Ligure Marina”. La segnalazione arriva da un anonimo lettore.

Verosimilmente i gabbiani sono stati avvelenati, poiché su di essi non sono stati riscontrati segni di incidenti o percosse. “Fatto che ancor più indigna a fronte dell’accudimento dei piccoli da parte dei gabbiani adulti proprio in questo periodo. Nello stesso quartiere recentemente sono stati trovati morti anche dei gatti, alcuni ancora agonizzanti con i segni tipici dell’avvelenamento (bava alla bocca e convulsioni)”, continua il racconto.

Dopo il “serial killer” di animali di Savona, quindi, ecco quello di Finale: “Gli anni scorsi stessa sorte è stata inflitta ai piccioni, che si ritrovavano moribondi o già cadaveri perfino sulla piazza centrale del paese. Inciviltà e cattiveria sembrano non avere confini, malgrado l’uomo sia l’ultimo dei viventi apparso sulla Terra”.

“Queste persone inoltre sottovalutano i rischi cui espongono bambini e animali domestici: i primi per la tendenza a portare tutto alla bocca, anche ciò che rinvengono a terra o comunque con le manine che possono aver appoggiato in punti in cui è stato sparso il veleno; i secondi per il loro comportamento tipico di annusare ovunque”, conclude il lettore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da giuppi

    Si…..certamente avvelenare animali e volatili e’ un gesto deprorevole e vergognoso.Sicuramente che per qualcuno questi animali saranno davvero fastidiosi……e va be’…..Pero’ e’ anche vero che negli ultimi 8-10 anni la presenza soprattutto dei gabbiani mi pare sia aumentata di molto e stiano avendo anche la meglio sulla fauna locale e a volte anche sugli esseri umani e anche per sentito dire,di attacchi a neonati in carozzella, daltronde l’aggressivita’ e la tenacia di questi volatili e’ famosa.La mia domanda e’ questa: e’ tutto normale?

  2. Scritto da Roy

    Ci vuole una taglia su certe persone, prega che non ti trovi mai!