IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alpinista finalese travolto da una slavina sul Monviso: grave in ospedale a Cuneo

Più informazioni su

Finale L. Incidente in montagna per il noto alpinista finalese Giorgio Massone, 67 anni. L’uomo, ieri mattina, è stato travolto insieme ad un compagno di scalata (T.S., 51 anni, di Campo Ligure) da una slavina sul Monviso. I due sono stati soccorsi dai tecnici del Soccorso Alpino di Crissolo e trasportati in elicottero al Santa Croce di Cuneo.

Secondo quanto ricostruito i due, mentre si trovavano sulla parete nord del Monviso, sono stati travolti da una valanga che li ha trascinati verso valle per centinaia di metri. Massone, piemontese d’origine, ma finalese d’adozione, è un alpinista di grande esperienza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da optimist

    Spero tanto che Giorgio si riprenda. Un uomo altruista amante della montagna e della natura ha reso praticabili, con un lavoro volontario, tanti km di bellissimi sentieri del Finalese.
    FORZA GIORGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!