IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allarme dell’Enpa: “A Savona è tornato il serial killer di animali”

Più informazioni su

Savona. Torna a Savona il killer seriale di animali di via Rossini: a dirlo è la sezione savonese dell’Enpa.

“Nella strada delle Fornaci, a ridosso di un supermercato, si verificano da anni maltrattamenti ed uccisioni di animali; a farne le spese colombi, tortore, passeri e gatti – raccontano – Ieri i volontari della Protezione Animali hanno raccolto i corpi di una decina di piccoli di colombo, che qualcuno aveva fatto cadere da diversi nidi che si trovano negli anfratti del ponte ferroviario; un’altra decina, anch’essi morti, erano stipati in un sacchetto di plastica buttano vicino ad un cassonetto”.

Negli anni scorsi, negli stessi luoghi, si sono verificati ripetuti avvelenamenti di colombi, tortore, passeri e gatti, morti dopo atroci agonie, o ritrovamenti di piccioni con ferite mortali, probabilmente “colpevoli” di sporcare le auto parcheggiate in zona.

Le guardie zoofile dell’Enpa stanno ora conducendo gli accertamenti per raccogliere le prove necessarie a denunciare il colpevole; la speranza è che le sue azioni siano state riprese da una delle telecamere di sorveglianza della zona. Anche perché, spiegano, la popolazione di colombi savonesi è in costante calo per motivi naturali e climatici; ciononostante continuano le lamentele di cittadini per la loro presenza.

“La colpa è della pessima gestione del problema da parte del Comune, che da anni continua a mantenere il divieto assoluto di dare loro cibo, invece di ascoltare l’Enpa e disciplinarlo in modo intelligente – accusano – ciò ha infatti favorito il frazionamento e la diffusione delle colonie di animali in tutte le zone della città alla ricerca di alimentazione, mentre in passato erano localizzate in poche aree cittadine ed in colonie numericamente stabili”.

Chi volesse collaborare può telefonare allo 019 824735 (10-12, 17-19) o inviare una mail a savona@enpa.org.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Ermes
    Scritto da Ermes

    Magari tanti sono stati uccisi dai gabbiani e corvi che voi incompetenti difendete, vi siete fatti le ville sul mar rosso andateci e levatevi dai piedi.