IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, sorprese a rubare in appartamento di via dei Ceramisti: due giovani rom in manette, patteggiano

Più informazioni su

Albissola M. I carabinieri le hanno soprese ancora all’interno dell’appartamento che avevano appena svaligiato. Due ragazze di etnia rom, T.N., 20 anni, nata in Italia, e A.N., di 24, nativa della Macedonia, stavano attraversando il corridoio della casa per uscire e allontanarsi con il bottino, ma si sono trovate davanti i militari della stazione di Albisola che le hanno arrestate con l’accusa di furto.

E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri in via dei Ceramisti ad Albissola Mare: la coppia di roma, la più giovane delle quali incinta al settimo mese, armate di grossi cacciaviti, hanno scassinato la porta di un alloggio al secondo piano di una palazzina. Una volta nell’appartamento hanno messo le mani su 200 euro in contanti, ma grazie all’attenzione dei condomini dello stabile il furto non è andato a buon fine. Insospettiti da alcuni rumori sentiti nella scala, gli altri inquilini hanno immediatamente allertato il 112. La tempestività dell’intervento dei carabinieri ha permesso di bloccare le due giovani ancora nell’appartamento.

T.N. ed A.N., entrambe con precedenti penali, dopo una notte in camera di sicurezza questa mattina sono stati processati per direttissima in tribunale con l’accusa di furto in abitazione. Hanno patteggiato un anno e due mesi di reclusione senza sospensione condizionale della pena, ma entrambe sono state scarcerate perché hanno bambini piccoli e, una di loro, è in gravidanza. Il giudice gli ha imposto la misura del divieto di dimora in Provincia di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da andreahermes

    se scrivo quello che penso, domattina mi ritrovo i militari in casa!

  2. Scritto da sky72

    quattro calci in pancia almeno evitava di mettere al mondo un altro parassita…..e il caro berruti gli fa anche il campo rom a quel SANTO di Re…..il capo supremo delle zecche che ci dobbiamo mantenere…..

  3. Scritto da protestaligure

    Noi dobbiamo imparare da loro disse la presidente. Impariamo!!!