IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola punta sull’accoglienza e il decoro: partito intervento di pulizia delle spiagge e del centro storico

Albissola M. La squadra del neo sindaco di Albissola Gianluca Nasuti è operativa e si sta muovendo con i primi provvedimenti. Uno di questi riguarda l’ambiente ed in particolare il decoro urbano. Si tratta di un intervento di pulizia delle spiagge libere e delle strade della zona del centro storico albissolese. A dare impulso all’iniziativa è stato l’assessore all’ambiente Luisa Siccardi che ha deciso di iniziare il suo lavoro con alcuni piccoli interventi mirati a rendere la città più accogliente per i cittadini e per i turisti.

Per quanto rigurada le spiagge, oltre alla pulizia, sono state installate anche due docce: una nella libera davanti al Comune e l’altra in quella davanti al monumento ai caduti. L’obbiettivo, compatibilmente con le risorse disponibili, è quello di dotare tutte le spiagge libere cittadine di un servizio doccia. La pulizia del litorale, effettuata grazie alla collaborazione dei ragazzi della Flaca e dei Bagni Marini, l’intervento è iniziato dal tratto vicino ai “Bau Bau Village” e proseguirà nei prossimi giorni nelle altre zone.

All’alba è stata invece effettuata la pulizia “straordinaria” del centro storico che, come spiega l’assessore all’ambiente, è solo un primo passo: “Stiamo cercando le risorse per fare altrettanto sotto i portici e sulla passeggiata. Siamo al lavoro per offrire un’Albissola più pulita. Servirà ancora un po’ di pazienza, ma ce la faremo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.