IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, aperto il nuovo parcheggio di via delle Industrie: 27 posti a disposizione dei cittadini foto

Albissola. Inaugurato, ad Albissola, il nuovo parcheggio comunale in via delle Industrie, dotato di una superficie di circa 580 metri quadrati e che vede 27 nuovi stalli auto, tutti riservati ai residenti del quartiere, andando a potenziare l’offerta di parcheggi per chi abita nella zona. Inoltre sono stati piantati alcuni ulivi, e realizzato un nuovo impianto di illuminazione che, a breve, entrerà in funzione non appena l’azienda fornitrice dell’energia provvederà alla messa in opera del contatore.

Il sindaco Nasuti commenta: “Salutiamo con soddisfazione l’apertura di questo nuovo parcheggio, un luogo utile per il quartiere, con il quale si è condiviso il percorso e le finalità di destinazione d’uso. Questo intervento che oggi vediamo finalmente operativo e a disposizione dei cittadini è un esempio di buona continuità tra amministrazioni. Questi sono i primi 27 nuovi stalli dei circa cento nuovi parcheggi che intendiamo realizzare in varie zone della città”.

L’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Silvestro: “Questa area parcheggio comunale è stata realizzata a scomputo degli oneri del ex area camper ed i lavori relativi sono iniziati a febbraio 2013 e finiti proprio in questi giorni con la posa della segnaletica e il completamento dell’iter amministrativo per l’acquisizione dell’area da parte del Comune. La conclusione dei lavori di realizzazione di questa nuova area parcheggio, rappresenta il primo passo per un riordino complessivo dei parcheggi comunali, una riorganizzazione che va ad inserirsi a pieno titolo nella predisposizione del futuro Piano della Sosta che intendiamo sviluppare nel corso del mandato tenendo conto delle esigenze dei residenti e degli operatori economici”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.