IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola: spento l’incendio di Ellera, bonifica in corso

Albisola Superiore. E’ stato domato l’incendio che nel primo pomeriggio ha interessato una vasta porzione di boschi sulle alture di Ellera, frazione di Albisola. Sul posto è ancora operativa la squadra dei vigili del fuoco di Varazze, che sta provvedendo a completare la bonifica dell’area.

L’allarme era scattato intorno alle 12.35. Sul posto si erano immediatamente attivate due squadre dei vigili del fuoco, una di Savona e l’altra di Varazze: poco dopo si era deciso di far intervenire prima l’elicottero e quindi il canadair, data l’ampiezza e la conformazione della zona.

Fortunatamente le fiamme non hanno mai rappresentato un rischio per i residenti: l’incendio ha avuto origine abbastanza vicino ad alcune abitazioni, ma fortunatamente con il passare dei minuti è risalito sempre più verso monte, allontanandosi dalle case.

Sono ancora in corso accertamenti da parte di vigili del fuoco e carabinieri sull’origine delle fiamme, anche se al momento viene esclusa una ipotesi dolosa. Stando a quanto appreso non sarebbe stato trovato alcun elemento tale da far propendere per il dolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.