IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, M5S: Ivano Corallo si dimette

Albenga. Ivano Corallo, candidato sindaco alle recenti amministrative ingaune ed eletto consigliere comunale per il M5S, ha deciso di rassegnare le dimissioni dalla carica con effetto immediato. La decisione è dovuta per sopraggiunti problemi di carattere famigliare.

Il MoVimento 5 Stelle ha già preso contatto con gli uffici comunali per espletare tutto l’iter burocratico per la sostituzione. Il primo candidato “che nella medesima lista segue immediatamente l’ultimo eletto”, risulta essere Francesco Di Lieto, 29 anni, architetto, attivista dal 2012 del Meet Up locale.

“Il MoVimento 5 Stelle Albenga ha, fin dalla campagna elettorale, concentrato l’attenzione sul Gruppo e non sul singolo per evitare la personalizzazione della politica, che ha creato, a nostro giudizio, una storpiatura nel rapporto tra cittadino ed istituzione. Il portavoce subentrante, pertanto, non è che il referente della volontà e delle decisioni prese in modo collegiale da tutti i componenti del Meet Up di Albenga”, concludono gli attivisti del M5S.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.