Politica

Albenga, l’ironia di Forza Italia: “Lutto politico per la scomparsa di Taléa”. E spunta il manifesto funebre

Albenga. “Dopo soli sei mesi di vita è venuta improvvisamente a mancare all’affetto dei suoi elettori la lista civica ‘Taléa'”, è questo l’incipit dell’ironico manifesto funebre nato da un’iniziativa di Forza Italia, in opposizione alla Giunta Cangiano.

“A darne l’annuncio – si continua a leggere nel manifesto – nella sala delle adunanze, il neo presidente del Consiglio Alberto Passino da Campochiesa che, festeggiando la sua nomina con l’indennità mensile di 1.500 euro, ha dovuto sacrificare, come previsto dal regolamento, il suo ruolo politico tra i banchi del Consiglio comunale”.

Ecco i primi strascichi dell’importante primo Consiglio comunale ingauno, tenutosi ieri, che ha visto – per la prima volta – il confronto tra la nuova maggioranza e l’opposizione. I “forzisti”, dunque, puntano il dito anche sul compenso – l’indennità – che Alberto Passino riceverà ricoprendo il nuovo ruolo all’interno del Consiglio.

Il manifesto “vale anche per ringraziamento ai candidati rimasti esclusi che hanno reso speciale questo giorno di lutto politico e, soprattutto, ai 1180 albenganesi che hanno votato ‘Taléa’ credendo di trovare la lista civica in Consiglio comunale”. Il riferimento ai candidati “rimasti esclusi” fa subito pensare all’illustre politico “trombato”, il protagonista della polemica con Passino negli ultimi giorni: Vittorio Varalli.

A far da chiosa al manifesto, il riferimento ad una dichiarazione della lista civica datata 11 gennaio, nel momento del “battesimo politico”: “Le basi del nostro progetto sono prima di tutto la partecipazione e la condivisione. In questi anni abbiamo lavorato per cercare di capire le esigenze e le necessità della città”. E ora si attendono le reazioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.