Economia

Albenga, il sindaco Cangiano a Roma per il progetto “Confiscated Asset Management”

giorgio cangiano

Il sindaco di Albenga, Giorgio Cangiano, sarà presente domani a Roma alla riunione di coordinamento del progetto “Confiscated Asset Management”, organizzata dall’Onu, nell’ambito della conferenza degli Stati contro la corruzione.

Su invito della Regione Liguria, Giorgio Cangiano sarà l’unico sindaco ligure, in rappresentanza della regione, a partecipare all’incontro.

Il sidaco ingauno – durante il periodo elettorale – ha aderito a “riparteilfuturo” di Libera, associazione che dei temi della legalità nella Pa, ha fatto parte integrante del suo progetto anche culturale.

Si terrà a Roma una riunione operativa di coordinamento contro la corruzione e su sequestro e confisca patrimoni illeciti e della loro successiva gestione e destinazione. Afferma il sindaco Giorgio Cangiano: “Si tratta di una riunione importante, utile a predisporre un protocollo e le linee guida su come portare avanti le linee repressive e preventive su sequestro di beni e confisca e il loro utilizzo sociale. I punti che saranno discussi saranno recepiti in un Protocollo e portati all’incontro ONU che si terrà a Vienna l’11 e 12 settembre”.

“Sono stato invitato a partecipare alla riunione su invito della Regione Liguria, e sarò l’unico sindaco ligure presente, naturale che mi faccia particolarmente piacere. In questo periodo storico così delicato, vanno posti in essere tutti gli strumenti per impedire episodi corruttivi e avere linee guida da seguire sulla questione dei beni confiscati”, conclude Giorgio Cangiano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.