IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, fondato un nuovo Club Forza Silvio-Forza Italia animalista

Albenga. Mercoledì sera, presso il Caffè Noir ad Albenga, alla presenza di Marco Melgrati, presidente del gruppo consiliare di Forza Italia in Regione Liguria e vicecoordinatore regionale con delega ai Club Forza Silvio, si riunirà un gruppo di attivisti e sostenitori di Forza Italia che ha fondato il primo Club Forza Silvio-Forza Italia di animalisti, sull’onda delle richieste di Silvio Berlusconi, ad Albenga.

Il direttivo del Club è composto da Loredana Parodi (presidente), Ebe Bottiroli (vicepresidente), Fabrizio Scarlata (tesoriere), Luisa Scarlata (consigliere), Giada Siro (consigliere) a cui si sono uniti non meno di tredici nuovi iscritti al Club.

“Dopo le parole del presidente Silvio Berlusconi – dichiara Loredana Parodi -, che ha sollecitato la formazione di Club Forza Silvio di amanti degli animali, ai quali diritti il presidente è particolarmente sensibile, parole che ci hanno donato fiducia sollecitando ad una capillare attività politica sul territorio per riallacciare i rapporti con i cittadini stufi da un politica che ultimamente non ha saputo contrastare con decisione de determinazione la forte crisi economica in atto e in attesa di possibili prossime elezioni, dopo ben tre Presidenti del Consiglio nominati e non eletti dal voto popolare, ecco la costituzione di un nuovo Club Forza Silvio ‘Albenga per gli animali’, che sarà dotato di sito web e che entro pochi giorni avrà anche una pagina Facebook e una Twitter per meglio e più modernamente rimanere in contatto con i propri associati e con tutti i sostenitori di Forza Italia che amano gli animali e stimano Silvio Berlusconi”.

“In provincia di Savona – prosegue – dopo che già ad Alassio si era formato e riunito il primo Club di Forza Italia e Forza Silvio, successivamente quello di Pietra Ligure e prima di Natale ha preso vita quello di Albenga e Leca, poi quello di Pietra Ligure, quello di Cairo Montenotte, quello di ‘Albenga per Silvio’ e il Club Forza Silvio di Laigueglia, mercoledì sera un gruppo di persone, tra cui moltissime donne tutte animaliste, darà vita a questo nuova realtà sul territorio che si va ad aggiungere ai già quasi oltre 250 Club creati in Liguria”.

“Nell’ottica di perseguire le finalità indicate dal presidente Silvio Berlusconi nell’ultimo consiglio nazionale a Roma lo scorso autunno ed anche all’inizio di marzo in occasione della ‘Missione Azzurra’ organizzata proprio con lo scopo di far proliferare la realtà dei Club sul territorio nazionale, cioè il ritorno all’impegno diretto e alla partecipazione attiva con il massimo coinvolgimento di cittadini, con il fine di creare un movimento politico che davvero sia il più rappresentativo possibile della società, come più volte detto dal presidente Berlusconi un partito di ‘larga base popolare’, questa iniziativa – conclude Parodi -, è segnale che fa ben sperare, nella delicata operazione di ricostruire i rapporti tra politica e cittadini”.

“Credo – commenta il vicecoordinatore regionale con delega ai Club Marco Melgrati -, che le file del movimento e dei club, ad Albenga come in tutta la provincia, andranno presto ad ingrossarsi di persone che nuovamente hanno voglia di partecipare e di ‘metterci la faccia’, e soprattutto di testimoniare il proprio impegno e la fede negli ideali di un’azione politica che si deve discostare da quel modo di far politica che ha caratterizzato gli ultimi anni con scandali a valanga, per comportamenti assolutamente censurabili. L’amore per gli animali sarà una valenza in più di questo club Forza Silvio, che pone i diritti degli amici dell’uomo al primo posto”.

“E’ bene ripetere quello che ha detto a Roma nel corso dell’ultimo consiglio nazionale Silvio Berlusconi – prosegue Melgrati -: dobbiamo ricominciare a lavorare sul territorio e dobbiamo ritornare a quello che facemmo nei primi tre anni di Forza Italia, dobbiamo ritornare ai club; torniamo a ‘Forza Italia perché noi siamo degli inguaribili ottimisti e ci riproviamo ancora, perché vogliamo una nuova primavera per Forza Italia, una resurrezione di un nome che abbiamo dentro il cuore’. Anche noi, come il nostro leader, siamo qui, restiamo qui, non molliamo!”.

“La componente femminile e soprattutto animalista di questo Club rappresenta la totalità o quasi – conclude -, cosa assolutamente apprezzabile in un momento in cui determinati valori etici e morali così come il rispetto delle persone e degli animali sono temi assai attuali dopo la lunga serie di violenze familiari e non a danno delle donne, così come la spregevole abitudine dell’abbandono degli animali domestici quasi che fossero assimilabili ad un soprammobile qualunque senza un’anima e non provassero anche loro delle emozioni degli stati d’animo, e molte volte rappresenta l’unica e fedele compagnia di uomini e donne”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. elfodolby
    Scritto da elfodolby

    silvio chi? Pellico, forse?

  2. Scritto da gianmarco

    ma per favore basta!!!!!!!!!!!!!