IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Ciangherotti commenta l’introduzione della responsabilità civile per i giudici: “E Vazio come avrà votato?”

Albenga. “Arriva la responsabilità civile dei magistrati…e il Governo finisce sotto”. Eraldo Ciangherotti, consigliere comunale di Forza Italia che nei giorni scorsi, di fronte agli esiti negativi dell’accertamento tecnico preventivo sul Palazzo di giustizia di Savona, aveva presentato la proposta di utilizzare il Tribunale di Albenga scrivendo anche al ministro Orlando, oggi torna sulla questione giustizia commentando la notizia del Governo battuto su emendamento della Lega che introduce la responsabilità civile per le toghe.

L’aula della Camera ha approvato a voto segreto, con 187 sì e 180 no, l’emendamento della Lega alla legge Comunitaria. La Lega aveva chiesto il voto segreto sul suo emendamento, riferito all’articolo 26 della Comunitaria. I deputati di M5S si sono astenuti. Governo e commissione avevano espresso parere contrario e sono rimasti battuti.

“Chissà – si chiede provocatoriamente l’ex assessore ingauno – se, nel voto segreto, il nostro parlamentare ingauno, nonché avvocato, l’onorevole Franco Vazio, ha votato secondo le direttive del partito e del governo Renzi, o se, invece, è uno dei circa 80 ‘traditori’ del Pd che hanno votato a favore dell’emendamento, regalando così una sberla sonora all’esecutivo e alla maggioranza?”. Una domanda precisa a cui potrebbe arrivare la risposta del diretto interessato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.