IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, arriva l’80enne da record Alessandro Bellière: l’uomo che attraversa l’Italia a piedi foto

Più informazioni su

Albenga. Oggi pomeriggio, intorno alle 14,30 è arrivato ad Albenga, Alessandro Bellière, un simpatico ottantenne nato a Parma, bolognese di adozione, che ha organizzato “La mia sfida 2014”, ovvero il periplo dell’Italia, 4.626 chilometri a piedi, Sicilia e Sardegna comprese. 137 tappe, una esperienza di viaggio alla scoperta di luoghi, porti e popoli dei nostri mari.

Per il suo 80° compleanno, lo scorso anno, Alessandro Belliere, si è fatto un regalo davvero coraggioso ovvero ha percorso l’Italia da cima a fondo, dal comune più a nord a quello più a sud. 1.759 chilometri in un mese e 14 giorni, con un media di 40 chilometri al giorno, con soli due giorni di pausa.

E’ stato accolto sul ponte Emidio Libero Viveri dal sindaco Giorgio Cangiano e dal consigliere delegato al Turismo Alberto Passino. Bellière sarà, per questa notte, ospite del presidente dell’associazione Albergatori Andrea Rovere presso il Residence Aurora. Domani mattina alle 5,30, Bellière proseguirà il suo programma e giungerà in tarda mattinata al comune di Bergeggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bach
    Scritto da Bach

    Ma le sapete usare correttamente le virgole? :D