IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, nido d’infanzia comunale “Piccolo Principe”: iscrizioni fino al 30 giugno

Alassio. Scade il 30 giugno prossimo il termine per la presentazione delle iscrizioni al nido d’infanzia comunale “Piccolo Principe” di Alassio per l’anno scolastico 2014/2015. Entrano così in vigore le novità introdotte nell’ambito del regolamento del nido (consultabile sul sito www.comune.alassio.sv.it): due quelle principali, ovvero la possibilità di effettuare le iscrizioni in qualunque momento dell’anno con la creazione di una graduatoria di ammissione definitiva per le domande pervenute dal 1 luglio dell’anno in corso al 30 giugno di quello successivo.

Inoltre, dal prossimo anno scolastico potranno accedere al nido i bimbi che hanno compiuto i dieci mesi di età. Aumenta anche la flessibilità dell’orario di frequenza, in precedenza distinto in tempo pieno (dalle 7.30 alle 17.30) e tempo ridotto (dalle 7.30 alle 13.30). Sono quattro le nuove tipologie orarie, così definite: mattino corto (entrata 9-9.30 ed uscita 13-13.30); mattino pieno (entrata 7.30-9.30 ed uscita 13-13.30); giornata corta (entrata 9-9.30 ed uscita 15.30-16); giornata piena (entrata 7.30- 9.30 ed uscita 16.30-17.30).

“Il servizio offerto – dichiara il vice sindaco, nonché assessore alle Politiche sociali, Monica Zioni – si adatta alle nuove esigenze della società contemporanea in continua trasformazione, così da affiancare le famiglie nei compiti educativi. L’abbassamento dell’età di accesso dei bambini, la crescente flessibilità dell’orario e la procedura di iscrizione più agevole ed immediata puntano a favorire i genitori che lavorano”.

Le famiglie interessate potranno presentare domanda utilizzando la modulistica appositamente predisposta, disponibile sul sito internet del Comune e presso lo Sportello del Cittadino del Servizio Politiche Sociali. La documentazione può essere consegnata agli uffici durante gli orari di apertura al pubblico o inoltrata via fax al 0182-602283 o via e-mail utilizzando la Pec del Comune (comune.alassio@legalmail.it). Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero 0182-602228 o all’indirizzo e-mail politichesociali@comune.alassio.sv.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.