Alassio, il cinema estivo all’arena Don Bosco diventa digitale

arena estiva don bosco

Alassio. Inizia con “La mafia uccide solo d’estate” martedì 1 e mercoledi 2 luglio (ore 21) la programmazione dell’arena Estiva Don Bosco. Dopo il successo della scorsa edizione e il felice esito del Cineforum, l’attività del Don Bosco prosegue in digitale. Infatti i film della rassegna estiva verranno proposti con il nuovo impianto di proiezione che permetterà d’ora in poi una selezione cinematografica di buon livello spettacolare e culturale.

Il programma estivo ne è un assaggio: “Male-ficent” con Angelina Jolie (4-5 luglio) apre il ciclo USA che comprende grandi blockbuster d’azione come X-Men e Spiderman e film d’autore divertenti e ironici come “Gigolò per caso” e “Grand Budapest Hotel”. Il cinema italiano è ben rappresentato: oltre al film d’apertura di Pif sono in cartellone “Il capitale umano” di Paolo Virzì (8-9 luglio), “Sotto una buona stella” di Verdone, “La sedia della felicità” di Mazzacurati e “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia, altra piacevole sorpresa della stagione.

Tratti da libri di successo, troviamo in calendario a luglio, lo splendido “Philomena” di Stephen Frears (15-16) e “Storia di una ladra di libri” (22-23). Capitolo a parte merita l’animazione e i film per ragazzi a cui l’Arena Estiva riserva grande spazio: si parte con “Frozen – Il regno di ghiaccio” (11-12 luglio) e poi “Mr. Peabody e Sherman”, “The Lego Movie”, “Rio 2”, “Belle & Sebastien”. Non manca l’omaggio a Walt Disney e a Mary Poppins di “Saving Mr. Banks” con Tom Hanks ed Emma Thompson.

Ingresso 5 €, servizio bar e possibilità di parcheggio a pagamento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.