Cronaca

Alassio, andare “a spiaggia” costa troppo meglio fare un tuffo nella fontana davanti al Comune

Alassio. Un tuffo dove l’acqua è più blu. Il mare è a pochi passi, ma sta di fatto che qualcuno ha immortalato una coppia intenta a farsi un bel bagno nella fontana posta esattamente di fronte all’ingresso del Comune di Alassio.

La fotografia è stata pubblicata sul gruppo Facebook “Sei di Alassio se…” è, nel giro di poco tempo, ha suscitato non poche polemiche. “A proposito di turisti fai da te, sembra proprio che sia il loro giardino privato con piscina annessa”, questa la didascalia scritta ironicamente dall’autrice della foto.

In molti lamentano la mancanza di controlli e la severità – invece – con cui si punisce chi gira per il budello in costume: “A comune aperto? Ma non era vietato andare in giro senza maglietta? Che pena!”, oppure “Avete visto dei vigili urbani negli ultimi anni?”. C’è anche chi ci va giù duro: “L’unica cosa che si può fare contro queste persone è un foglio di via, tutto il resto e del tutto inutile a livello legislativo (oltre che costoso). L’idea? Creare una zona tutta loro, basterebbe una piccolissima area dismessa e ve ne sono tante per evitare queste scene. Sanzioni amministrative, sequestri e varie sono tutti pagliativi di 24 ore”.

Tanti i cittadini che si fanno la stessa domanda: “Ma i dipendenti del comune dov’erano?! In pausa pranzo?”, “Possibile che ad Alassio non esistono più i Vigili Urbani?”. Un’altra alassina non le manda a dire: “Il mugugno è gratis, per fortuna anche libero, ma a forza di sentire critiche (sempre costruttive) si decideranno a prenderne nota e cercare di mettere rimedio nelle cose importanti? O vogliamo che Alassio torni indietro di anni luce? Neppure nel 1900 era ridotta così”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.