IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Teatro Nuovo di Valleggia in scena il musical degli allievi della scuola “La Corte dei sogni”

Più informazioni su

Quiliano. Domani, alle 21, presso il Teatro Nuovo Di Valleggia si terrà lo spettacolo messo in scena dagli allievi del corso di Musical Adulti della Scuola “La corte dei sogni” della compagnia Teatrale Nds. Un Musical brillante e divertente per tutte le età, recitato cantato e ballato interamente dal vivo.

Questa la trama: Dolly Levi, un’affascinante vedova newyorchese, organizzatrice di matrimoni, stanca di essere sola, decide di riprendere marito. L’uomo che le interessa è un suo cliente, Orazio Vandergelder, di Yonkers, un ricco parsimonioso commerciante di mezza età, proprietario di un negozio di mangimi. Ostile alle nozze della nipote Ermenegarda con il giovane Ambrogio, la cui professione di pittore è per lui sinonimo di povertà, Orazio si rivolge a Dolly, perché conduca la ragazza lontana dal suo innamorato.

Recatosi, per questo, a Yonkers, Dolly, apprendendo che Orazio ha intenzione di andare a New York per chiedere la mano della graziosa modista Irene Mallow, decide di mandare all’aria il suo proposito. Ottenuto lo scopo con l’inconsapevole aiuto di Barnaba e Cornelio (i due commessi di Orazio), Dolly fa in modo che l’uomo s’accorga finalmente di lei e la chieda in moglie. Convertitosi all’idea che il denaro non è l’unico scopo della vita, Orazio accetta il matrimonio di Ermenegarda con Ambrogio, mentre i due commessi trovano la felicità l’uno tra le braccia di Minnie, l’altro tra quelle della sua amica Clarabella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.