Una settimana a quattro zampe al Gabbiano di Savona: prove di agility, incontri e sfilate per i cani

agility gabbiano savona

A Savona, al centro commerciale “Il Gabbiano”, arriva una settimana tutta dedicata ai cani e agli amici a quattro zampe. Le associazioni animaliste e le esibizioni dei cani la faranno da padrone da oggi fino a domenica 15, quando la festa si concluderà con la grande sfilata canina aperta a tutti.

La settimana dedicata ai migliori amici dell’uomo è intitolata “Il gabbiano a 4 zampe”, in cui i professionisti del settore organizzeranno una serie di incontri, attività e simpatiche esibizioni, per avvicinare ancora una volta di più gli universi uomo-cane.

Si parte oggi, dalle 16 alle 19, con la “Dimostrazione con i cani”, presentata dalle associazione “Impronte da salvare” e dall’associazione nazionale carabinieri.

Domani, sempre dalle 16, si terrà l’incontro con la G.a.c.i. (Associazione Adozione Levrieri) e l’iniziativa “Camminando insieme”, dove l’associazione cinofila illustrerà l’importanza dei percorsi educativi e delle passeggiate con i cani.

Mercoledì si parte dalle 14, con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Dalle 16 fino alle 19, la veterinaria Giorgia Giacobone parlerà dei rischi in cui un cane può incorrere, e quali precauzioni sia meglio prendere affinché l’animale sia sempre sano.

Doppio incontro giovedì, dalle 14 alle 19, con l’associazione “Impronte nel cuore” e l’incontro “Una cuccia per la vita”.

Venerdì giornata clou dell’appuntamento a quattro zampe con la dimostrazione di agility a cura di Ilaria Braghieri dalle 16 alle 19. Sul posto anche l’Enpa del gattile “Amico gatto”.

Sabato i visitatori potranno incontrare il canile di Finale Ligure, la veterinaria Giorgia Giacobone e la Croce Azzurra Pet Soccorso Onlus.

Come l'”agility” di venerdì anche il super evento di chiusura di domenica 15 sarà all’aperto: un’imponente sfilata canina aperta a tutti, a cura dell’associazione Segni e Impronta.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.