80 agricoltori ai corsi di formazione: consegna degli attestati ad Albenga

agricoltura

Albenga. Questo pomeriggio alle 17, nella sede provinciale della Confederazione Italiana Agricoltori di Albenga, durante un breve incontro dedicato al mondo agricolo, verranno consegnati gli attestati per la partecipazione ai corsi di formazione professionale progettati e gestiti dal CIPA.AT, l’Istituto dell’associazione per la formazione e l’assistenza tecnica.

Ventinove, in totale, gli imprenditori agricoli che hanno frequentato i master dedicati alla fattoria didattica o alla cucina tradizionale, dei quali diciotto appartenenti alle province di Savona ed Imperia hanno seguito il corso composto da 80 ore di lezione per la corretta preparazione e gestione dei percorsi didattici da proporre alle scuole, che si è concluso con la visita a due fattorie didattiche di eccellenza in provincia di Alessandria. Undici operatori agrituristici, invece, hanno affrontato 28 ore di lezione per conoscere le radici della cucina tradizionale ligure, delle quali buona parte composte da esercitazioni pratiche svolte nella cucina dell’Agriturismo “A Cà du Ricci” di Castelbianco.

Alla cerimonia di consegna parteciperanno l’assessore all’agricoltura della Regione Liguria Giovanni Barbagallo, la progettista e tutor dei due corsi Gianna Benedetti, il Presidente provinciale della Cia di Savona Mirco Mastroianni ed il Presidente regionale Aldo Alberto. Seguirà un rinfresco realizzato dagli allievi dei corsi con l’utilizzo di prodotti e vini tipici.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.