Economia

Tirreno Power, al mercato volantinaggio dei lavoratori: attesa per l’incontro al Ministero

Tirreno Power operazione trasparenza

Vado L. Non ci sarà un corteo dei lavoratori di Tirreno Power e dell’indotto, ma solo un presidio con attività di volantinaggio durante il mercato cittadino di Vado Ligure per sensibilizzare i cittadini in merito alle preoccupazioni occupazionali per la centrale a carbone vadese e le imprese del territorio che lavorano con Tirreno Power.

Oltre ad una risoluzione positiva delle vicende giudiziarie, con la ripresa della produzione, i sindacati auspicano che dall’azienda arrivino chiarezza e numeri sul piano industriale ed il futuro del sito produttivo vadese. L’addio al terzo gruppo e al maxi investimento certamente rappresenta uno stop significativo ad ogni incremento occupazionale, ma l’azienda si è impegnata sugli interventi di ambientalizzazione per i due gruppi, con la copertura dei parchi carbone e avviando una richiesta di revisione dell’AIA.

Venerdì l’incontro decisivo al Ministero nel quale i sindacati savonesi chiederanno tutti i numeri del piano industriale per la centrale di Vado, con indicazioni certe su eventuali esuberi ed investimenti futuri da parte del gruppo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.