Economia

Sciopero Piaggio, la Uilm attacca i lavoratori: “Scelta sbagliata di una minoranza, vertenza a rischio”

antonio apa

Genova. “Una minoranza di lavoratori in assemblea ha deciso prima l’occupazione, trasformata poi in sciopero ad oltranza, con un metodo che storicamente ha portato solo guai al sindacato, escludendo l’effettiva volontà dei lavoratori che si sarebbe dovuta esprimere con una consultazione”. La denuncia arriva da Antonio Apa, segretario generale della Uilm ligure, in un duro attacco contro la scelta fatta questa mattina dai lavoratori di occupare lo stabilimento Piaggio Aero di Sestri e incrociare le braccia sino al 12 maggio.

“Si tratta di una scelta sbagliata, poichè il rischio è di compromettere definitivamente la vertenza Piaggio Aero – lancia l’allarme Apa – Il rischio è quello che ‘muoia Sansone con tutti i filistei’: la Uilm è per fare una trattativa ad oltranza, che porti ad una soluzione che salvaguardi i siti industriali e tutti i livelli occupazionali, sottoposta successivamente ad una consultazione con tutti i lavoratori”.

“A questo risultato non ci si arriva certo attraverso uno sciopero ad oltranza – tuona il sindacalista – che rischia di bruciare un bene rappresentato dalla Piaggio che è di tutti e che vogliamo che continui ad esserlo”.

Più informazioni
leggi anche
protesta piaggio villanova sciopero
Odg
Piaggio, il consiglio regionale all’unanimità: “Intervenga il Governo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.