Sport

Rugby, Coppa Italia femminile: il Savona termina al quarto posto in classifica generale

Sport 2013 14

Savona. La stagione di Coppa Italia femminile di rugby a sette si è conclusa domenica 11 maggio, per quanto riguarda il girone Piemonte-Liguria-Val d’Aosta.

L’ultimo concentramento si è svolto sul campo di Pessione, dove le padrone di casa del Monti hanno conquistato il primo posto nella classifica della giornata, subito davanti alle savonesi. Oltre all’Imperia era assente il Cogoleto, ormai indiscussa prima in classifica praticamente dall’inizio della stagione.

Il girone unico ha visto il Savona, unica squadra ligure in campo, incontrarsi con Tortona, Stade Valdotain, Monti e Saluzzo. Il primo match si è concluso 3 mete a 0 per le savonesi, segnate da Anabelle e Jennifer Piras e Alice Piovesan. Contro le ragazze di Aosta la partita è terminata 2 mete a 0 sempre per il Savona, grazie a Francesca Ferrari ed Elena Astigiano.

Anche in questo concentramento è stato il Monti a mettere in difficoltà le ragazze liguri. La meta di Anabelle Piras non è infatti bastata a recuperare contro le 3 segnate dalle piemontesi, che hanno ribadito la loro superiorità e la loro crescita da inizio anno. Le ultime avversarie, infine, sono state le ragazze del Saluzzo, contro le quali il Savona si è imposto con Sara Essaber (2), Alice Piovesan e la mischiaiola Caterina Citrano, che hanno firmato il risultato di 4 mete a 1.

La stagione si conclude con un quarto posto nella classifica generale, qualche infortunio e un po’ di amarezza per il Savona, ma anche con l’arrivo di alcune nuove giocatrici come Carlotta Toscano ed Elisa Araldo, che hanno debuttato egregiamente negli ultimi due concentramenti e fanno sperare che siano solo le prime di una lunga serie di nuove rugbiste a Savona.

La squadra continua gli allenamenti anche a maggio e giugno e invita tutte le interessate di Savona e dintorni a partecipare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.