Cronaca

Lutto in Val Bormida per la scomparsa del medico Sergio Bellone

lume

Millesimo. Cordoglio in tutta la Val Bormida per la scomparsa del dottor Sergio Bellone, millesimese, che si è spento all’età di 84 anni dopo una vita trascorsa a curare i suoi pazienti sia nello studio sia a domicilio. Una figura molto conosciuta da tutti i valbormidesi, che fino a pochi anni fa si rivolgevano al medico anche nei giorni festivi o negli orari notturni in caso di emergenza.

Bellone era un medico di altri tempi, con competenze varie e una cura sempre pronta per tutti. Era, insieme al dottor Gaiero per i bambini, una sorta di “guardia medica” del territorio, che girava in lungo e in largo, e anche nello studio di piazza della Libertà si trovava fino ad ore tarde. Il medico lascia la moglie e due figli, Antonella e Pietro, cardiologo all’ospedale di Savona.

Ecco il ricordo del sindaco di Millesimo Mauro Righello: “Si è spenta oggi una figura esemplare di uomo e di medico. Il dottor Sergio Bellone è stato un riferimento professionalmente preparato, che con dedizione e cura esemplare si è fatto carico della salute dei Millesimesi e dei Valbormidesi. Insignito nell’anno 2001 del premio Enrico II° Del Carretto al merito di Millesimo, è stato il cofondatore dell’AVIS di Millesimo e ha dato energia vitale alla professione medica a partire dall’operato profuso presso l’ospedale San Giuseppe di Millesimo. Questo esempio, peraltro seguito dai propri familiari, suscita un giusto moto di gratitudine e riconoscenza in tutti noi. Condiglianze alla famiglia a nome della comunità di Millesimo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.