Gemellaggio Spotorno – Bad Dürrheim, festeggiamenti per il 15° anniversario

spotorno bar durrheim

Spotorno. Venerdì 30 Maggio alle ore 10,30 avrà luogo l’inaugurazione della nuova Piazzetta Bad Dürrheim, sul lungomare di Spotorno, di fronte al Molo Sirio. La Piazzetta è dedicata alla città tedesca gemellata e nell’aiuola centrale sarà sistemata un’opera dell’artista Arnulf Struck che rappresenta un cubo di sale illuminato dall’interno. Il sale, infatti, è il simbolo della città termale tedesca che in passato estraeva il sale dal sottosuolo.

L’inaugurazione della piazzetta cade nel 15° anniversario del gemellaggio, avviati dalle due città nel 1999. In questi anni molte sono state le iniziative che hanno sottolineato questa unione che oggi diviene ancor più forte grazie a questa importante iniziativa, voluta e finanziata da entrambe le municipalità. All’evento sono state invitate le città amiche di Enghien Les Bains, a nord di Parigi, e la città ungherese di Hajdùszoboszlò che saranno presenti con i sindaci.

Il programma si articola su tre giorni: venerdì 30 Maggio, dalle ore 10,30, inaugurazione della Piazzetta Bad Dürrheim, alla presenza delle delegazioni europee, del coro della scuola e del consiglio Comunale dei Ragazzi. Alle 16,30 è stato organizzato per le delegazioni un tour nautico nel Golfo e successivamente una visita agli oratori riuniti della SS. Annunziata ed agli ex voto e a Santa Caterina.

Sabato 31 Maggio con inizio alle ore 10,30 l’apertura dei festeggiamenti in Piazza della Vittoria con lo stand gastronomico tedesco. Alle ore 11,30 sul Molo Sirio è previsto un incontro delle delegazioni delle città invitate, mentre alle 21.30 concerto in piazza della Vittoria.

Domenica 1° Giugno proseguono i festeggiamenti con stand gastronomici ed istituzionali della Festa delle Associazioni. Intrattenimento musicale a cura del dj Angelo Cattaneo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.