Economia

Accorpamento Port Authority: il No del Pd savonese, cresce l’iniziativa di protesta

Savona. La segreteria provinciale del Pd savonese prende posizione sull’accorpamento delle Autorità Portuali di Savona e Genova e ribadisce un secco No ad una perdita di autonomia gestionale da parte della Port Authority savonese. Oggi gli esponenti della segreteria provinciale hanno voluto solidarizzare con la battaglia condotta dai lavoratori ed Rsu dell’ente porto: per loro una foto di gruppo sul ponte in Darsena con la scritta: “Io dico No all’accorpamento”, con un cartello sorretto dal segretario provinciale Fulvio Briano.

Sono state pubblicate sui social network ormai più di 100 fotografie di persone che sostengono l’iniziativa #giùlemanidalporto. Iniziativa che sta diventando sempre più virale in tutta la provincia: sempre più persone comuni, politici, commercianti e personaggi di spicco ci contattano per partecipare e dare il proprio sostegno a difesa del Porto di Savona.

Inoltre, non si esclude che la protesta possa allargarsi arrivando anche allo stadio Bacigalupo, quando domenica il Savona Calcio inizierà il suo cammino nei playoff: si prevedono striscioni per dire “No all’accorpamento” e per salvare l’autonomia del porto savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.