Tovo: a Pasqua boom di visitatori al museo “Bergallo”

Tovo, orologio del bergallo

Tovo S. Giacomo. Nel fine settimana di Pasqua appena trascorso, il museo dell’Orologio da Torre “G.B. Bergallo” a Bardino Nuovo, ha avuto un boom di visitatori: fra domenica e lunedì infatti sono stati ben 75 i turisti che hanno scelto di trascorrere un pomeriggio festivo ammirando i meccanismi e gli orologi esposti nel museo di Tovo San Giacomo.

“Si tratta – dichiara il vice sindaco Fabrizio Vignati – di un grandissimo risultato, frutto del lavoro di tante persone che in questi ultimi tempi si sono impegnate per arricchire e conservare al meglio il museo. La recente partecipazione alla trasmissione ‘I fatti vostri’ su Rai Due insieme alle campagne virali sui social network (#MuseumWeek, #invasionidigitali o “l’amore nel tempo” su Facebook) stanno dando i loro frutti: anche le aperture pomeridiane straordinarie previste in questi ponti festivi stanno riscuotendo un’inattesa partecipazione di pubblico. Il successo di visitatori ed anche di critica che riceve il museo ‘Bergallo’ ci aiutano a continuare ad offrire un servizio sempre migliore ed in questo ci sta dando un grande aiuto anche la Cooperativa Arcadia che gestisce la struttura. Il costante aumento di visitatori – conclude Vignati – è anche la prova che si può offrire cultura ad alto livello anche in una piccola e periferica comunità come Tovo San Giacomo”.

Le aperture pomeridiane straordinarie del Museo continueranno fino al 4 maggio. Inoltre venerdì 2 maggio pomeriggio gli iscritti alle #invasionidigitali potranno visitare gratuitamente il museo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.