Sport

Tennistavolo, “Coppa delle Regioni”: sesto posto per la Liguria

Sport 2013 14

Toirano. Nel fine settimana appena trascorso, a Molfetta, in Puglia, si è svolta la 34ª edizione della “Coppa delle Regioni”, evento riservato alle rappresentative regionali, che schierano giovani nati dal 2001 in poi.

La selezione ligure ha ottenuto un ottimo risultato: il sesto posto nella graduatoria finale, in un’edizione che ha ottenuto il record assoluto di presenze (21 regioni). Un piazzamento avvalorato dal fatto che la rappresentativa ligure partiva dall’undicesimo posto nella graduatoria iniziale.

Nel girone iniziale la Liguria ha battuto per 4-1 il Lazio, poi ha ceduto per 4-0 alla Toscana. Negli ottavi di finale i liguri hanno avuto la meglio sul Veneto per 4-2. Sono stati fermati nei quarti di finale, sconfitti 4-1 dalla Sicilia.

La Liguria ha ottenuto ancora un successo nella semifinale per il 5°/8° posto, regolando la Puglia per 4-1. Nella finale per il quinto posto si è arresa alla Sardegna per 4-0.

Il trofeo è stato conquistato dalla Lombardia, vittoriosa in finale sul Piemonte. Terza posizione per la Toscana, quarta per la Sicilia.

La rapresentativa ligure, sotto la guida del responsabile tecnico regionale Romualdo Manna, era composta da Michele Marino (ASD Toirano), Giacomo Palomba (TT Club La Spezia), Andrea Puppo (TT Genova), Valentina Roncallo (ASD Toirano) ed Elena Vinciguerra (Villaggio Sport Chiavari).

Nella foto, da sinistra: Patrizia Boccacci (presidente C.R. Fitet Liguria), Valentina Roncallo, Elena Vinciguerra, Andrea Puppo, Michele Marino, Giacomo Palomba e Romualdo Manna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.