Savona, festa della Liberazione: tutte le manifestazioni

Deposizione alloro Savona 25 Aprile

Savona. Savona celebra e omaggio la Resistenza con numerose manifestazioni in occasione della festa della Liberazione, che si terranno nei giorni di giovedì 24 e venerdì 25 aprile.

Si parte giovedì 24 aprile alle 10, con la deposizione delle corone di alloro presso le lapidi di Valloria, del Deposito F.s. e del Forte Madonna degli Angeli.

Sempre giovedì, alle 20, ci saranno cortei con fiaccolate, organizzati dalle Sezioni dell’Anpi, della Fivl, dell’Arci e dalle Sms, che partiranno dai quartieri e procederanno verso Piazza Martiri della Libertà preceduti dalla Banda Cittadina “A. Forzano”. Alle 21, in piazza Martiri della Libertà, verrà depositata la corona d’alloro al Monumento alla Resistenza. Interverrà il Sindaco di Savona Federico Berruti, mentre l’orazione ufficiale sarà tenuta dal Ministro della Giustizia Andrea Orlando.

Venerdì 25 aprile, alle 10, avrà luogo la cerimonia ufficiale con la deposizione della corona di alloro al Sacrario dei Caduti della Resistenza al cimitero di Zinola. La Santa Messa sarà celebrata dal Vescovo della Diocesi Savona – Noli, il Monsignor Vittorio Lupi. A seguire, la lettura de “La preghiera del Ribelle”.

In piazza Mameli, alle 11, verrà depositata la corona di alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.