Savona, 90 mila euro per impianti elettrici del Tribunale. Manutenzione per elevatore scuole “Carando”

palazzo sisto comune

Savona. La giunta comunale di Savona ha approvato i lavori di manutenzione impianti elettrici Palazzo di Giustizia. E’ in scadenza, infatti, l’appalto dei lavori di manutenzione degli impianti elettrici installati presso il Tribunale savonese ed occorre prevedere il corretto funzionamento degli impianti elettrici, delle fontane luminose, delle porte automatiche scorrevoli, di tutte le apparecchiature esterne ed interne.

I tecnici hanno effettuato i controlli per definire le necessarie prestazioni ed i dovuti interventi, che ammontano a 90 mila euro. La giunta ha approvato, con riferimento al capitolo “Impianti elettrici Uffici Giudiziari” 30 mila euro nel bilancio 2014 ed altrettanti nei bilanci 2015 e 2016.

Inoltre, sul caso dell’elevatore presso le scuole “Carando”, dove di recente un bimbo disabile è rimasto bloccato: “L’impianto viene manutenzionato una volta al mese e nell’ultimo periodo sono stati effettuati numerosi controlli straordinari: l’impianto paga l’esposizione esterna, le precipitazioni piovose, il maltempo e, specialmente, la forte azione erosiva del salini del mare” spiega l’assessore ai lavori pubblici Francesco Lirosi.

“Al fine di migliorare l’impianto, è stata predisposta una azione di profonda e straordinaria manutenzione: sostituzione completa dei cavi di collegamento tra cabine e quadro; sostituzione delle bottoniere di piano; sostituzione serrature porte piano; sostituzione porta del secondo piano; rifacimento completo tetto di copertura ed infine la revisione di tutti i fissaggi dei montanti delle porte di piano”.

Oltre 20 mila euro il costo dell’intervento deciso dal Comune: “Continua la cura che questa amministrazione dedica agli istituti scolastici, al fine di offrire ai più giovani cittadini un ambiente sicuro e confortevole” conclude Lirosi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.