Politica

Ncd, Bussalai eletto membro dell’Assemblea federale: “Siamo i moderati, basta leader”

luigi bussalai

Savona. “Ringrazio il Presidente Alfano per questa elezione che mi permette di rappresentare Ncd della Provincia di Savona a Roma. Il mio obiettivo sul territorio sarà’ quelle di contribuire a ricomporre tutte le forze di centro destra nella Provincia di Savona e l’approdo naturale sarà’ una federazione di partiti che si riconoscono in quest’area”. Così Luigi Bussalai, eletto membro dell’Assemblea federale, durante l’Assemblea Costituente del Nuovo Centrodestra a Roma.

“Il Pdl ha fallito la sua missione – sottolinea Bussalai – non è nato un nuovo partito e stata una fusione a freddo, senza arrivare ad una sintesi tra le due culture principali dei due partiti costituenti il Pdl: quella nazionale e popolare rappresentata da Alleanza Nazionale e quella cattolico riformista di Forza Italia. Il Nuovo Centrodestra vuole colmare questa lacuna e rappresentare il popolo dei moderati con un vero partito strutturato e partecipato; ritengo conclusa la fase del partito leaderistico-carismatico, oggi la necessità’ e’ quella di dare vita ad un partito plurale e democratico. Ncd entro Settembre farà eleggere dai propri iscritti tutti gli organismi dirigenti locali, questa è la migliore risposta per contrastare il populismo-demagogico di Grillo, per far prevalere la buona Politica su quella cattiva”.

E conclude: “Il Centrodestra dovrà necessariamente aprirsi e far scegliere ai propri elettori tutti i candidati ai vari livelli istituzionali attraverso lo strumento delle Primarie”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.