Cronaca

Maltrattamenti all’asilo di Loano, la Cassazione annulla l’assoluzione delle due maestre

Amministrazione della Giustizia - Tribunale

Loano. La Corte di Cassazione ha annullato la sentenza d’appello che aveva assolto le due maestre dell’asilo “Simone Stella – Leone Grossi” di Loano, accusate di maltrattamenti ai danni di sette bambini tra il 2003 e il 2005.

Le maestre Federica Puzzo e Irvana Cadeddu erano state condannate dal tribunale di Albenga al termine di un processo durato quasi due anni e mezzo. La pena comminata era di tre anni e quattro mesi di reclusione, di cui tre anni condonati per l’indulto. Inoltre, la sentenza obbligava le due educatrici al pagamento di una provvisionale pari a ventimila euro alle famiglie di ogni bambino maltrattato e alla responsabile della cooperativa Quadrifoglio che si erano costituite parte civile.

Una sentenza che era stata ribaltata in appello, con l’assoluzione delle due imputate. Quell’assoluzione è stata però contraddetta dalla Cassazione: le motivazioni non sono però ancora state depositate, e pertanto resta da chiarire se la decisione sia dovuta alla convinzione della colpevolezza delle due maestre o ad altri fattori.

Più informazioni
leggi anche
palazzo di giustizia tribunale genova
Processo civile
Maltrattamenti all’asilo di Loano: maestre condannate a versare maxi risarcimento
Consiglio Comunale Loano
Mano tesa
Maltrattamenti all’asilo di Loano, il sindaco Pignocca: “Vicinanza e solidarietà alle famiglie”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.