Sport

La Mezza Maratona della Baia del Sole triplica i suoi eventi

Mezza maratona di Alassio

Alassio/Laigueglia. La “Mezza Maratona” della Baia del Sole raddoppia…anzi, triplica. Infatti, a fianco della ormai classica ed imperdibile Half Marathon, quest’anno promossa a gara Fidal nazionale, la tre giorni di Alassio e Laigueglia si arricchisce di nuovi appuntamenti.

Dopo il successo dello scorso anno con 850 atleti sulla linea di partenza e 143 volontari sul percorso di 21 chilometri, fervono i preparativi per l’edizione 2014, con altri due eventi all’insegna dello sport.

Il primo, dedicato al Nordic Walking, è destinato ad una platea in continua crescita e prevede la partenza un’ora prima dello “start” de “la Mezza della Baia del Sole: i praticanti di questa disciplina si cimenteranno sul percorso (ridotto).

Stessa partenza e stesso arrivo, solo con un “giro” di meno. Tutti gli iscritti a questa manifestazione avranno un reportage fotografico personalizzato quale premio della loro fatica e divertimento.

La seconda novità è invece rappresentata dalla prima edizione della “Baby della Baia del Sole”: una corsa per ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 13 anni. Domenica 11 maggio con ritrovo in Piazza Partigiani partirà l’Edizione Zero della Baby della Baia del Sole: ai runners in erba dedicata una medaglia Finisher uguale a quella dei “grandi” che avranno corso la sera precedente con l’unica variante di un logo appositamente studiato.

Tutte queste novità si uniranno al Villaggio sponsor della Mezza Maratona della Baia del Sole che animerà piazza Partigiani da venerdì 9 a domenica 11 maggio con spettacoli, eventi e musica.

Le iscrizioni al Nordic Walking e alla baby Run sono completamente gratuite. Per iscriversi alle varie manifestazioni (La Mezza della Baia del Sole – Nordic nella Baia del Sole – La Baby della Baia del Sole) il punto di partenza è: www.lamezza.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.