Politica

Elezioni Casanova Lerrone, il sindaco uscente Volpati presenta squadra e programma

michael volpati, sindaco casanova lerrone

A Casanova Lerrone il sindaco uscente Michele Volpati, 41 anni, geologo libero professionista, tenta il bis per una secondo mandato amministrativo e presenta squadra e programma in vista delle prossime elezioni comunali.

“La voglia di proseguire nel rinnovamento ci ha portato a formare questa nuova squadra composta da undici persone che uniscono l’esperienza amministrativa ed organizzativa dei vecchi elementi alla volontà e all’entusiasmo dei nuovi, con la formazione di gruppo dotato di tutte le competenze necessarie all’attenta lettura delle problematiche del paese ed alla gestione dello stesso” dice Volpati.

“Siamo persone che amano Casanova e formano un gruppo che basa la sua forza sul confronto delle idee, delle opinioni, della conoscenza del territorio e delle sue esigenze, e lontano da ogni logica o interesse di partito. Abbiamo deciso di metterci in gioco, per portare Casanova, con tutte le sue frazioni, verso uno sviluppo socio economico sostenibile, sviluppo che il nostro Comune merita e che deve raggiungere nonostante le difficoltà economiche e gestionali di questo periodo storico, con la soppressione delle Comunità Montane, l’obbligo del riordino delle funzioni dei Comuni ed il drastico taglio delle risorse trasferite dal Governo Centrale agli Enti Locali”.

“Il nostro programma, redatto da tutto il gruppo nel corso di varie riunioni pre-elettorali, dopo un attento esame dei bilanci comunali degli ultimi anni, è molto concreto, interamente attuabile durante i prossimi cinque anni di amministrazione ed ha come obiettivo la crescita e la salvaguardia del nostro territorio” aggiunge il candidato sindaco.

“Vogliamo garantire la vivibilità del nostro Comune, puntando sulla sicurezza (verrà installato un sistema di videosorveglianza), sul potenziamento degli acquedotti irriguo e potabile, sulla difesa ad oltranza della nostra scuola, sulla manutenzione delle strade e sul ripristino della regolare viabilità a seguito degli eventi alluvionali dello scorso inverno, sull’implementazione dell’illuminazione pubblica, sulla raccolta differenziata, sui giovani (con il pieno sfruttamento del Campo Sportivo che verrà inaugurato ufficialmente il 18 Maggio), sul turismo e sull’agricoltura (che devono essere volano della nostra economia)”.

“Il programma della nostra futura amministrazione parte da una conoscenza approfondita delle esigenze del Comune di Casanova, potrà essere applicato in toto, perché necessita di una copertura finanziaria adeguata alla realtà del nostro bilancio in una situazione storica dove le risorse sono limitate, e sarà il trampolino di lancio per lo sviluppo economico del paese. L’attuazione del presente programma avverrà con la condivisione e la partecipazione della cittadinanza alla quale verranno forniti tutti gli strumenti per comunicare in modo rapido e trasparente con gli uffici amministrativi. La realizzazione delle scelte e degli obiettivi sarà inoltre garantita dalle profonde competenze acquisite negli anni dai candidati di “Casanova per Crescere” in vari settori, quali il governo del territorio, con particolare riguardo alla progettazione ed alle emergenze idrogeologiche, la gestione delle attività amministrative, la sanità, l’agricoltura” conclude Volpati.

Ecco la lista “Casanova per Crescere” con tutti candidati: Giovanni Barbera (49 anni), imprenditore, Marino Beneccio (55 anni) geometra libero professionista, Vice-Sindaco uscente, Diego Comparato, imprenditore agricolo professionale, Presidente di Zona “Val Lerrone” Coldiretti e Consigliere Provinciale Coldiretti, Giovanni Guido (65 anni), pensionato FF.SS., Maria Sole Magliocco (36 anni), Farmacista, Mario Perazzo (56 anni), operaio, Piero Mariano Raimondo (59 anni), pensionato S.A.R. e imprenditore agricolo, Maria Ravotto (45 anni), impiegata, Oscar Mario Rocca (55 anni), operatore polizia veterinaria Asl e Assessore uscente, Danilo Rolando (33 anni), operaio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.