E’ ufficiale: niente Balla coi Cinghiali, salta anche l’edizione 2014

Cancellato Balla Coi Cinghiali, niente festival a Bardineto

Cairo. E’ ufficiale: salta anche per quest’anno l’edizione 2014 di Balla Coi Cinghiali. L’annuncio oggi pomeriggio da parte dell’organizzazione della manifestazione, anche se la notizia era nell’aria già da qualche giorno, dopo che è tramontata l’ipotesi di realizzare l’evento musicale a Rocchetta di Cairo, in un sito di interesse comunitario (Sic).

Per questo le prescrizioni indicate dalla Provincia sono state abbastanza restrittive, forse troppo per lo staff organizzativo. Così come per l’amministrazione comunale cairese che dopo lo slancio iniziale al progetto aveva raffreddato gli animi con dichiarazioni poco rassicuranti su un esito positivo dell’iter per portare a Rocchetta il festival.

Così l’associazione Balla Coi Cinghiali ha diffuso un comunicato nel quale precisa l’impossibilità a realizzare la manifestazione che nell’ultima edizione del 2011 aveva radunato oltre 80 mila persone. Il fattore ambientale dell’area opzionata, gli spazi ridotti, oltre a inevitabili limitazioni per la presenza di pubblico hanno indotto l’organizzazione a rinunciare anche per il 2014, mettendo la parola fine su ogni possibilità di mettere in piedi il festival musicale.

Una delle prescrizioni principali è stata quella dell’impossibilità di edificare ogni tipo di struttura permanente come bagni, cucine e sistema antincendio. In questo modo gli organizzatori avrebbero potuto pianificare investimenti mirati con la possibilità di poter “ammortizzare” gli investimenti nel corso delle future edizioni.

leggi anche
Balla coi cinghiali 2011
Trasloco
Il festival di “Balla coi Cinghiali” è pronto a tornare. Ma in Piemonte

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.