Sport

Canoa, Coppa del Mondo: Francesca Capodimonte ancora in maglia azzurra

Sport 2013 14

Savona. Francesca Capodimonte, per il quarto anno consecutivo, indosserà la maglia azzurra nella categoria Senior alla Coppa del Mondo di canoa olimpica.

Francesca, dopo ulteriori test svolti in occasione del raduno di Milano, ha convinto i tecnici nazionali e si presenterà alla Coppa del Mondo in K1 metri 200 e in K4 metri 500 con la stessa formazione che vinse il bronzo ai camponati europei Junior in Portogallo nel 2012.

La squadra che difenderà i colori dell’Italia si presenta tutta rinnovata; molti i giovani che andranno ad acquisire quell’esperienza necessaria per il salto di qualità. L’obiettivo di questi giovani, compresa Francesca, sarà l’Europeo di categoria che si svolgerà in Polonia a metà giugno, senza però escludere i Mondiali assoluti, in caso di prove convincenti nella Coppa del Mondo.

Ancora una volta, la sfortuna perseguita Alberto Regazzoni, che non ha potuto completare la selezione di Mantova a causa di una febbre sopraggiunta nel giorno della finale. Per lui il terzo tempo assoluto per pochi centesimi; avrebbe potuto giocarsi i due posti disponibili per la convocazione. Ha comunque la possibilità di rientrare nell’ultima selezione che si disputerà a giugno, sempre a Mantova.

La Canottieri Sabazia organizzerà un pullman per sostenere Francesca; chi fosse interessato può mettersi direttamente in contatto con la segreteria (019850437).

Soddisfatti del nuovo traguardo tutto il consiglio e lo staff tecnico della Canottieri Sabazia, in particolar modo Laura Bentivoglio, allenatrice che segue da anni questi atleti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.