Cronaca

Calice, un’auto taglia la strada ad un ciclomotore: feriti un uomo e sua figlia

Calice Ligure. Agg h 16:44 Papà e figlia non sarebbero in gravi condizioni e fortunatamente, dopo l’allarme in codice rosso, la situazione clinica dei due feriti nell’incidente di Calice è migliorata. Alla fine sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale Santa Corona ma non avrebbero riportato gravi traumi a seguito del sinistro.

– Grave incidente stradale a Calice Ligure, poco dopo le 13:30, lungo la strada che collega il paese dell’entroterra a Finale. Ad avere la peggio un uomo e sua figlia, che viaggiavano a bordo di un ciclomotore. Entrambi sono stati condotti al Santa Corona. Le loro condizioni sarebbero gravi, stando alle prime informazioni.

Secondo i primi accertamenti, un’auto, un’Alfa Romeo 156 Station guidata da un’anziana turista, stava procedendo da Finale in direzione di Calice. La donna ha oltrepassato un furgone parcheggiato lungo la strada per la vendita di frutta e ha deciso di voltarsi indietro per recarsi dal venditore. L’anziana ha così iniziato la manovra di inversione, occupando la sede stradale.

In quel momento è sopraggiunto il ciclomotore, guidato da un uomo che stava trasportando sua figlia, una bambina. Il conducente del mezzo a due ruote non è riuscito ad evitare l’impatto. Entrambi sono stati sbalzati dalla moto e sono caduti violentemente a terra.

All’incidente hanno assistito alcuni testimoni. La donna alla guida dell’auto, in evidente stato di shock, ha dichiarato di essersi avveduta solamente all’ultimo istante della moto che stava sopraggiungendo.

Sul posto, insieme all’automedica, sono intervenuti due mezzi della Croce Verde di Finalborgo e uno della Croce Bianca di Calice Ligure, oltre alla polizia stradale e la polizia municipale di Calice per i rilievi del caso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.