Sport

Calcio, El Shaarawy torna in campo e partono i rumors di mercato: lascerà Kakà per far coppia con Higuain?

El Shaarawy

Savona. Nemmeno il tempo di rimettere il piede in campo che i rumors si scatenano. Tornato a disposizione nelle ultime ore di Seedorf, Stephan El Shaarawy sembra già essere diventato uno dei possibili crack del mercato estivo.

Se da un lato le condizioni fisiche che l’hanno costretto ai margini per tutta la stagione potrebbero far allontanare gli estimatori, dall’altro il valore del giocatore attira le “voglie” dei maggiori club italiani ed europei.

Nella sessione di mercato della scorsa estate si era parlato di prestigiosi interessamenti per il “faraone” e, nelle ultime ore, le voci sono riprese a tutto spiano.

Da romantiche quanto improbabili voci di un ritorno al Genoa dove il giocatore è stato “svezzato” dopo il periodo leginese a voci che lo vorrebbero in procinto di passare alla corte di Benitez a Napoli.

Che De Laurentis sia un estimatore del giocatore savonese e che, in passato, abbia già provato ad accaparrarselo, è cosa nota.

Così come la necessità del Milan di fare cassa nel caso non dovesse accedere all’Europa. Gli schemi di Benitez, infine, potrebbero esaltare al meglio le caratteristiche del calciatore milanista. Tre indizi che non fanno una prova ma che, nelle prossime settimane, potrebbero far avviare un colpo che sarebbe clamoroso.

Ad aprile è troppo presto per dire se maturerà il passaggio sotto al Vesuvio di El92 ma le parole di Manuel El Sharaawy, fratello e manager del giocatore a Radio Crc, sono chiare: “De Laurentiis stravede per Stephan? Lo so, ne ho sentito parlare e me l’hanno anche detto. Sapere che il Napoli sia interessato a mio fratello, non può che far piacere. Il Milan non credo voglia cederlo, però”.

Nel tardo pomeriggio, poi, arriva dal ct Prandelli una bella notizia: il “faraone” è stato inserito nella lista dei 42 convocati dall’allenatore azzurro per lo stage che si terrà il 14 e 15 aprile a Coverciano. Una bella soddisfazione che potrebbe aprire scenari positivi per Rio 2014.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.