Sport

“Basket In Rosa”: successo per il raduno giovanile tenutosi a Cairo

Sport 2013 14

Cairo Montenotte. Domenica 13 aprile, al palazzetto di Cairo Montenotte, è andato in scena il primo raduno “Basket In Rosa”, organizzato interamente dal Basket Cairo, rivolto a tutte le atlete e non, dai 6 ai 12 anni di età.

Ottima la risposta ricevuta da tutto lo staff: tante bimbe hanno partecipato all’evento; a cominciare dalle ore 14 le più piccine (nate tra il 2005 e il 2008), aiutate da ben cinque istruttori, hanno svolto esercizi propedeutici al fine di conoscere le proprie capacità, permettendo così che le “miniatlete” potessero giocare e divertirsi incamminandosi verso il basket.

Dalle ore 16, le più grandi (nate tra il 2002 e il 2004), oltre ad esercizi per conoscere gli elementi che useranno durante la stagione, quali palla, canestro, campo e compagne, hanno potuto cimentarsi anche in combattutissime mini partitelle quattro contro quattro.

A tutte le partecipanti è stato consegnato un piccolo ricordo dell’evento ed offerta una “mega merenda” all’insegna di pane e Nutella, che le atlete hanno apprezzato.

A conclusione della giornata, l’Under 14 femminile del Cairo è scesa sul parquet affrontando la squadra di Vado Ligure, in amichevole. Le giovani gialloblù hanno disputato un’ottima gara, vincendo di una decina di punti, in un incontro che ha divertito tutti i partecipanti al raduno, giocatrici, genitori, allenatori ed istruttori, con la dimostrazione di vero basket giocato.

“Siamo molto soddisfatti della riuscita della giornata – dichiara lo staff del Basket Cairo -. Ringraziamp tutti gli istruttori ed allenatori presenti e in particolar modo Francesco Trotta, responsabile del settore minibasket, mente organizzativa e motore dell’evento. Sicuramente il Basket Cairo replicherà questo appuntamento con il ‘Basket In Rosa'”.

Guardando al futuro, anche quest’anno il Basket Cairo parteciperà, per il quarto anno consecutivo, all'”Adriatica Cup” che si svolgerà a Pesaro dal 25 al 27 aprile, portando addirittura quattro squadre: Under 14 maschile, Under 14 femminile, Esordienti, Aquilotti senior.

I giovani atleti delle quattro squadre saranno seguiti dagli allenatori e dallo staff e da alcuni genitori, fino a raggiungere la quota di 90 unità. Sarà quindi per il Basket Cairo un grosso sforzo organizzativo che verrà affrontato con la consapevolezza di un’occasione per misurarsi con altre squadre provenienti da tutta Italia e per consolidare il gruppo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.