Cronaca

Albissola, rissa in spiaggia tra torinesi e savonesi: in 5 a giudizio

tribunale Savona

Albissola M. Il 9 luglio del 2010 una tranquilla giornata sulla spiaggia di Albissola Marina era finita in rissa. A scatenare la lite tra due famiglie, una di torinesi ed una di savonesi, era stata l’aggressione subita da una quattordicenne da parte di un altro ragazzino, “supportato” dalla madre e dalla zia.

I tre, secondo l’accusa, avevano colpito la ragazzina con calci e schiaffi procurandole una ferita alla palpebra e varie abrasioni (giudicate guaribili in 10 giorni). A quel punto in sua difesa erano intervenuti i fratelli e la madre, tutti residenti tra Savona e Stella, e si era scatenata una vera e propria rissa. Per quell’episodio oggi sono a giudizio cinque persone: la mamma e la zia del ragazzino, residenti a Torino, (che essendo minorenne è stato invece processato dal tribunale per minori) e i fratelli e la madre della quattordicenne aggredita. Per tutti l’accusa è di rissa, mentre per le due donne torinese la contestazione è anche di lesioni.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, all’origine delle tensioni ci sarebbero state delle discussioni originate dagli insulti rivolti da alcuni ragazzini prima ad un venditore ambulante e poi agli utenti di un campo solare. Questa mattina in aula, vista l’intenzione di alcuni degli imputati di patteggiare, è stato rinviato al prossimo ottobre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.