Albisola: al via le celebrazioni per il 25 aprile

Albisola Superiore

Albisola Sup. Avranno luogo dal 23 al 25 aprile le celebrazioni del 69esimo anniversario della Liberazione ad Albisola Superiore.

Mercoledì 23 aprile, alle 10.30, nell’Auditorium comunale in località La Massa, avrà luogo la consegna della borse di studio per temi sulla Resistenza agli studenti delle terze della scuola secondaria di primo grado “F. De Andrè” di Albisola Superiore.

Giovedì 24 aprile, alle 20.00, si terrà la “Fiaccolata della Liberazione” accompagnata dalla Banda Cardinal Cagliero di Varazze con la partecipazione del Coro degli allievi della Scuola Secondaria di primo grado “F. De Andrè”, sede associata di Albissola Marina.

Partendo dal Comune di Albisola Superiore (piazza della Libertà), si percorreranno via della Rovere, largo Gavotti, corso Mazzini, via XXV Aprile, via San Pietro, via IV Novembre, la passeggiata a mare fino ad Albissola Marina, l’attraversamento presso i Bagni Lido, piazza Rossello, via Repetto, via Italia, l’attraversamento presso i Bagni Colombo con arrivo presso la spiaggia libera attrezzata “Le Vele” dove interverranno il Sindaco di Albisola Superiore, Franco Orsi, il Sindaco di Albissola Marina, Nicolò Vicenzi, il Sindaco di Stella, Marina Lombardi e il Sen. Avv. Giovanni Russo. Seguirà un rinfresco presso la spiaggia libera attrezzata “Le Vele” e un concerto del gruppo Zu’ Rino Band – tributo a Rino Gaetano.

Venerdì 25 aprile, alle 9.00, onore ai Caduti con deposizione di una corona presso il monumento nei pressi della Chiesa Parrocchiale di Ellera.

Alle 9.45 deposizione di una corona presso l’atrio del Palazzo comunale, raduno delle autorità, onore ai caduti con deposizione di corona presso il monumento nella salita della Chiesa parrocchiale di San Nicolò.

Silvia Schiaffino, al flauto traverso, eseguirà “Il Silenzio”. Seguirà l’intervento del Sindaco e una lettura di brani sulla Resistenza da parte di studenti della scuola secondaria di primo grado di Albisola Superiore.

Alle 10.45 si terrà una Messa in suffragio dei Caduti nella Chiesa Parrocchiale di S. Nicolò.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.