Savona, Ninni Corda: “Una vittoria che rimarrà nella storia. I play off? Dobbiamo rimanere in campana”risultati

corda

Savona. Bagnato ma sereno, Ninni Corda arriva in sala stampa determinato e contento: “Abbiamo sempre fatto molto bene – commenta il tecnico – La vittoria del San Marino rivaluta i nostri risultati che avevano portato a qualche critica.

Oggi è una vittoria che rimarrà nella storia perché vincere con una compagine così blasonata non è da tutti i giorni”.

I biancoblù tornano alla vittoria che mancava al “Bacigalupo” da settanta giorni ma il tecnico non abbassa la guardia: “La vittoria della FeralpiSalò testimonia che dobbiamo stare ancora in campana – Ora ci fermiamo per tre giorni e, poi, penseremo alla prossima trasferta”.

Prima della pausa, la vittoria col Vicenza consente al Savona di vendicare la sconfitta dell’andata: “L’avevo detto alla vigilia – pizzica mister Corda – in parità di uomini possiamo giocarcela con tutti.

Oggi i ragazzi hanno mostrato una grande voglia e determinazione. Demartis e Cesarini arrivavano sulla linea del dischetto per dare una mano…”.

Prima di salutare i cronisti, la domanda sulla direzione di gara non poteva mancare: “L’arbitro dell’andata era all’esordio in Prima Divisione e non ha più visto la categoria. Quello di oggi era reduce dalla finale di coppa…”.

Dopo il tecnico savonese, si presenta in sala stampa, Altobello che ha le idee in piena sintonia con quelle del suo tecnico: “Dobbiamo lavorare per evitare qualche errore che abbiamo commesso nel finale. Nel primo tempo siamo stati bravi a gestire Maritato mentre nel finale abbiamo sofferto quando è entrato Tiribbocchi.

La difesa a 5? Stiamo lavorando bene con il nuovo modulo; quando siam passati a quattro abbiamo sofferto. I play off? Non sono ancora raggiunti ma siamo sulla buona strada”, chiude il difensore campano che è lapidario sull’episodio del gol annullato a Tiribocchi: “Offside netto ed evidente”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.