Politica

Elezioni Garlenda, il sindaco Miele lancia la vice Silvia Pittoli: “Ha il sostegno di tutti”

silvia pittoli

Garlenda. C’è attesa anche dal punto di vista elettorale per i comuni sotto i 3 mila abitanti: l’emendamento in discussione al Senato sul ddl Delrio potrebbe sbloccare il vincolo del secondo mandato per i sindaci uscenti, che avrebbero quindi la possibilità di presentarsi per una terza volta. Naturalmente resta ancora l’incognita sui 7 o 11 consiglieri candidati nelle liste elettorali.

Tra questi comuni, nell’entroterra albenganese, Garlenda, con il primo cittadino Giuliano Miele che sta portando a termine il suo secondo mandato. Al di là delle sorti dell’emendamento, il sindaco di Garlenda afferma: “Si attendono le decisioni governative, tuttavia posso dichiarare che per me il candidato sindaco naturale per le prossime elezioni è Silvia Pittoli, brava, giovane e competente, che ha svolto un lavoro straordinario in questi anni di amministrazione comunale. Inoltre, gode del pieno appoggio e sostegno del gruppo di maggioranza”.

Tutto resta ancora da definire e ufficializzare, con lo stesso sindaco Miele che potrebbe far parte della squadra o fornire un appoggio esterno, ma è chiaro che l’attuale giunta e maggioranza punta ad una squadra di continuità, tra conferme e magari qualche new entry.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.