Cronaca

Aurelia a Noli, la casa è pericolante: la Procura “consiglia” la demolizione

Noli. La villetta a due piani si muove ancora ed è sempre più pericolante. E’ quanto emerge dai rilievi della Procura di Savona sulla casa il cui cedimento strutturale aveva provocata la chiusura della via Aurelia a Noli. Le crepe le fessure continua ad allargarsi, anche se non c’è pericolo imminente di crollo o altre incolumità per la circolazione viaria.

Tuttavia il “consiglio” che arriva dal sesto piano di Palazzo di Giustizia è quello di demolire l’abitazione per procedere con la definitiva messa in sicurezza e consentire la riapertura a doppio senso della via Aurelia.

Il sistema di monitoraggio tramite sensori collegati ai semafori che regolano la viabilità durerà fino alla metà di giugno, con nuovi incontri e sopralluoghi tecnici che dovranno stabilire tempi e modalità di intervento definitivo.

Naturalmente bisognerà ancora vagliare i dati e le rilevazioni prima di una decisione definitiva: la Procura ha mandato copia del verbale relativo alle analisi peritali al Comune, in attesa di una possibile ordinanza di demolizione che potrebbe arrivare dal sindaco di Noli Ambrogio Repetto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.